Scopriamo tutto su Ginta Biku, artista con un debutto nel settore della moda e una carriera stellare nel mondo della musica! Ecco chi è…
Ginta Biku è un’artista con una biografia davvero intrigante. Cantante con un esordio nel mondo della moda alle spalle, ha studiato alla Silicon Valley e ha un curriculum da urlo. Vi sveliamo la sua identità completa… dalle origini al successo.
Chi è Ginta Biku?
Gintare Kubiliute, nota anche con il solo pseudonimo di Ginta, è nata a Kaunas (Lituania) sotto il segno del Toro, il 14 maggio 1987. È naturalizzata svizzera e il suo papà e sudafricano, ed è cresciuta a Lugano.
Ha debuttato nel settore moda a 12 anni, testimonial della famosa casa d’abbigliamento Lee Jeans, fino alla vittoria del titolo di Miss Teen Svizzera datata 2002… Poi è arrivata la fascia di Miss Muretto, e nel 2007 ha virato verso l’orizzonte della musica…
La vita privata di Ginta Biku
Se il suo profilo artistico è ormai famoso, non si può dire altrettanto della sua vita privata, da sempre limbo misterioso difficilmente accessibile ai curiosi.
Su Instagram nessun chiaro riferimento a una storia d’amore in corso, ma soltanto tantissime istantanee di una bellezza mozzafiato… Single o fidanzata? Non è dato saperlo!
Dove abita Ginta Biku?
Ginta Biku abita a Lugano, almeno stando alle poche informazioni al riguardo. Peer motivi legati al suo lavoro viaggia spesso e l’Italia l’ha potuta apprezzare anche a All Together Now, trasmissione condotta da J-Ax e Michelle Hunziker in cui è entrata in giura!
Della bellissima Ginta sappiamo anche che ha studiato Ingegneria del suono e ha avviato importantissime collaborazioni con alcune delle major di spicco della scena musicale internazionale.
5 chicche su Ginta Biku
• È poliglotta e parla ben 6 lingue: italiano, francese, inglese, lituano, russo e tedesco!
• Scrive per la testata EuroNews Living, ed è anche proprietaria di un noto locale a Lugano…
• A 17 anni ha condotto un format svizzero con Matteo Pelli, per l’emittente tv RSI.
• Virgin Radio l’ha premiata con il ‘Rising Star‘ durante il Rock‘n’Road Festival…
• Ha un master in “Innovation and Enterpreneurship” conseguito alla Silicon Valley.
Fonte foto: https://www.instagram.com/ginta/?hl=it